top of page

Quarantena tempo di riSCOSSA



Niente di più importante in questo duro momento per provare ad immaginare e riorganizzare le nostre idee. Il momento giusto per cogliere un opportunità profonda che ci lega. Abbiamo aggiunto una nuova sezione del blog. che si chiamerà Scosse Elettriche.


Proprio come una scossa elettrica può far ripartire un cuore in fibrillazione, vorremmo che quest'emergenza potesse scuotere il Mondo intero facendo riflettere Tutti su un nuovo paradigma economico, un nuovo stile di vita da adottare per poter rispettare Madre Natura.


Non dobbiamo perdere la bussola. Utilizziamola per tracciare un nuovo percorso verso un modello economico che ponga al centro la sostenibilità umana ed ambientale.

Sappiamo bene che imboccando la "strada vecchia" non risolveremo mai i problemi per trarre in salvo il nostro Pianeta con conseguenze inevitabilmente più catastrofiche di quelle provocate dal coronavirus.

Purtroppo i cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti; gli scienziati ci avvertono tutti i giorni ma il loro messaggio sembra essere chiuso in una valigia.

E' davvero frustrante ma siamo ancora in tempo per poterci riscattare!


L'era del post corona virus dovrà essere l'epoca della consapevolezza sociale ed ambientale. Per farlo abbiamo bisogno di scardinare il paradigma economico lineare, basato su risorse "infinite", e che ha creato una disuguaglianza sociale sempre più marcata.

Per ottenere un’inversione nell’uso globale delle risorse occorrerà però rimettere in discussione l’attuale sistema. Un passaggio tutt’altro che scontato, ma che potrebbe essere necessario proprio per vincere la sfida del clima.


Vi è arrivata la scossa?...dopo questa prefazione, vogliamo collegarvi ad nuovo modo di vedere le vacanze! Connettete il cavo mennekes del vostro cervello e partecipate con Noi in questa sfida.

Commentate, scriveteci ed aiutateci a migliorare e migliorarVi. Noi siamo il cambiamento che vogliamo lo


Un saluto a tutti

Pasquale & Ale  






93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page